Classica forma circolare con una struttura modulare e componibile secondo varie esigenze: dal corridoio in pannelli in multistrati resinati, al corridoio con tubolari in ferro zincato modello fence; copertura in PVC di varie colorazioni alle pannellature in coibentato di diversi spessori e colori. Gestione delle movimentazioni con semplice quadro manuale o touch screen programmabile.
Studiata con appositi dispositivi per l’arresto della rotazione in caso di apertura accidentale della porta d’ingresso, a tutela della sicurezza.
CARATTERISTICHE TECNICHE
La giostra GB CLASSIC è composta da:
- motorizzazione centrale HP 1 KW 0,75 220V
- quadro di comando (manuale/automatico)
- separazioni in rete elettrosaldata zincata intera o parziale con batti calci in PVC inferiori
- dispositivo per elettrificazione sulle separazioni
- dispositivo per irrigazione automatica
GB Classic è disponibile nelle dimensioni da 12 a 20 metri di diametro per un numero di cavalli variabile da 4 a 8.
Il meccanismo di movimentazione è posizionato al centro della giostra, punto di partenza delle braccia a cui vengono fissate le separazioni. Il movimento avviene tramite organi meccanici ad ingranaggi silenziosi, il tutto è sollevato da terra tramite supporto metallico in ferro zincato fissato al terreno con punte elicoidali o su base cementizia con normali tasselli, così garantendone la protezione da agenti esterni.
La struttura portante del corridoio e copertura costruita in tubolari può essere anch’essa fissata al terreno tramite punte elicoidali o su base cementizia con normali tasselli; il tutto garantendo un carico neve di 110 kg/mq e una portata vento 100 km/h.
Il corridoio è composto di pannelli in multistrati resinato spessore 19mm, agganciato alle colonne portanti tramite appositi staffaggi; in alternativa si può comporre con tubolari cilindrici in ferro zincato da 60mm schiacciati nelle estremità e fissati alle colonne portanti tramite staffaggi dedicati. Questi materiali fanno sì che i cicli di manutenzione siano ridotti alla semplice cura di pulizia della struttura.
La copertura è costituita da materiale plastico PVC HR 700 gr/mq, nei colori standard bianco, crema o verde, eventuali alternative disponibili in varie colorazioni RAL. Come variante si può comporre una copertura con pannelli coibentati in vari spessori, forme e colorazioni.
Il corridoio può essere dotato di alcuni optional:
- chiusure inferiori
- rete antivento
- sopralzo H200 cm pareti
- pavimentazione (griglia alveolare o gomma)